Rx rachide limbosacalare

salve dottore
a causa di un continuo bruciore sul fianco destro che parte dall''''''''inguine fino al fegato andando dietro la schiena il mio dotttore di base mi ha fatto fare un RX RACHIDE LIMBOSACARLE...
ecco il responso
METAMERI NORMOALLINEATI
DISCOPATIA AL PASSAGGIO DORSOLOMBARE
RIDOTTA AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1
SPONDILOSI OSTEOFITOSICA TRA D10 -D12
NELLA NORMA IL TONO CALCICO

Riuscirebbe spiegarmi l''''''''esito dell'''''''' RX ???
devo andare da un ortopedico o fisiatra???
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Se il dolore viene descritto come "bruciore" ovvero dolore urente è verosimile che si tratti di dolore neuropatico. Ovvero interessamento di radici nervose spinali o di nervi periferici. Pertanto il suo specialista di riferimento è il neurologo. Si sottopoga ad una valutazione clinica neurologica di persona pertando con sè gli esami eseguiti.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie dottore per la risposta...
ma questo bruciore prende anche la parte davanti destra..
fegato cistifelle e inguine...
mi brucia parecchio quando sono seduto...come vampate di calore...