Betadine e acqua ossigenata

Buongiorno! sono stato operato da poco e a casa mi medicavo con il betadine e poi quando ho finito il flacone ho usato l'acqua ossigenata. Leggendo bene il bugiardino ho notato che non bisogna mai usare questi due prodotti sulla stessa ferita. Come mai? è pericoloso per la pelle e la ferita? grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è' pericoloso per la ferita ma l'uso contemporaneo di altri detergenti può ridurre l'effetto del Iodopovidone.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta! Ultima cosa. Lasciare il betadine per un po di tempo sopra la pelle e in particolare sopra i nei può risultare cancerogenoo? Ho e una gran bufala che mi hanno detto?!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi che é una ...bufala.

Saluti