Sperma del giorno prima

Salve gentile dottore,
ho avuto un rapporto con mio marito qualche sera fa e lui ha eiaculato fuori.
Il giorno dopo mi ha penetrata brevemente per un paio di volte
ma dal momento che lui sostiene di non aver effettuato un adeguata pulizia del pene la sera prima, vorrei sapere se corriamo qualche rischio che io rimanga incinta.
Non so, qualche residuo di sperma fra il glande e la pelle della sera prima.
Sono un pochino preoccupata.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,nelle modalità trasmesse,la gravidanza è da escludere.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
non sa la tranquillità che mi ha dato.
La saluto cordialmente.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,
purtroppo sono molto ansiosa e ho un ritardo di circa 10 gg sulle mestruazioni, anche se qualche mese fa ho avuto un ritardo molto maggiore.
Spero che non mi giudichi male per la domanda che sto per farle ma in rete ho letto che la vita dello sperma a contatto con l'aria può arrivare fino a 3 giorni.
Le chiedo la gentilezza di spiegarmi per quale motivo l'eventuale residuo del giorno prima risulta innocuo ai fini di una gravidanza.
cordiali saluti e grazie