Fegato alt

Sono una ragazza di 35 anni ho partorito a fine maggio, (soffro del morbo di basedov) - ipotiroidismo - dopo qualche mese dal parto cesareo a luglio i valori got è 43 (rif 15-37) gpt 105 (rif. 30-65); ad agosto got 56 - gpt 157 (stesso rif.) a settembre got normale 33 - gpt 95; faccio ecografia epatica tutto ok - faccio marker epatite a e b tutto ok negativo. bilirubina ok - gammaglutamiltrasferasi ok colinesterasi ok - adesso ad ottobre got ok 31 gpt 79..
A cosa puo' essere dovuto? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause di una GPT alta sono varie e diverse, in primis la steatosi epatica (fegato grasso), ma anche farmci, obesità, pillola anticoncezionale, etc.
Il suo curante saprà stabilire un idoneo percorso diagnostico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it