Utente 728XXX
Buonasera, ho 18 anni e da tre assumo Diane per curare una forma di acne piuttosto seria. Ora il ginecologo mi consigliava di passare ad una pillola con un dosaggio più basso. Lui mi ha proposto Yasmin Schering perchè dovrebbe comunque avere sempre un minimo effetto curativo per l'acne (che peraltro è notevolmento migliorato!). So però che è un prodotto di recente introduzione, vorrei sapere se sono stati fatti approfondimenti in merito agli effetti collaterali e se essi sono attendibili come quelli fatti per pillole da più anni in commercio. Praticamente non vorrei lasciare un farmaco conosciuto (visto che non mi dà alcun disturbo) per un altro non così ampiamente da lunga data utilizzato, senza la certezza che quest'ultimo non mi dia problemi.Grazie mille. Buona sera.
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Valdiserri
24% attività
12% attualità
0% socialità
TRENTO (TN)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2002
Gentilissama Signora,
può assumere con tutta tranquillità la pillola Yasmin.
Genralemnte questa pillola dà meno effetti collaterali delle altre che sono in commercio.
Cordiali Saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri
[#2] dopo  
Utente 728XXX

Iscritto dal 2005
Buonasera, La ringrazio molto per la sua risposta e vorrei chiederLe ancora un dettaglio. Ho letto degli articoli in cui si diceva che, sull'ormone contenuto in Yasmin, non sono ancora stati effettuati abbastanza accertamenti in merito alla possibile correlazione con trombosi, tumori...Lei cosa ne pensa?
[#3] dopo  
Utente 728XXX

Iscritto dal 2005
Scusi se la disturbo ma non mi è arrivata nessuna risposta, è normale?