-ci sono altri modi più veloci per guarire

Buonasera,

da qualche settimana ho notato alcuni piccoli puntin bianchi sul pene. Oggi il dermatologo ha diagnosticato dei molluschi contagiosi, prescrivendomi Crystacide crema e Dermoxyl come detergente. Ha detto che posso averli contratti attraverso rapporti sessuali(ma negli ultimi mesi li ho avuti tutti protetti)o in piscina, ha aggiunto che ci vorrà parecchio tempo per debellarli.

Ora, vorrei porvi cortesemente alcune domande:
-ci sono altri modi più veloci per guarire? (tipo asportazione o la crioterapia come per le verruche)
-a quali accorgimenti devo attenermi perchè non se ne formino altri e in altre zone?
-oltre ai rapporti protetti, come posso evitare di trasmetterlo alla mia ragazza? voglio dire si può trasmettere anche per rapporto orale o qualsiasi contatto della sua pelle con la zona interessata?
-si riesce a guarire completamente da questo virus, risultando infine non più contagiosi?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per la pazienza.
[#1]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Segua la terapia con attenzione.
- alcune volte le lesioni vengono asportate con un bisturi a cucchiaio ma dipende dalla situazione clinica.
- eviti i rapporti non protetti e faccia eseguire anche alla sua ragazza una visita di controllo
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com