Rm cerebrale con mezzo di contrasto in soggeto con cardiopatia ipertrofica sx

Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 11 anni il quale ha un'ipertrofia ventricolare sinistra non ostruttiva, avendo notato dei problemi di equilibrio ed essendo un bambino DSA ho chiesto una visita alla npi che mi ha prescritto una rm senza mezzo di contrasto, da quest'esame è risultato una cisti cerebrale(6mm) ventricoli dilatati e presenza di nuclei. Il neurochirurgo mi ha chiesto una rm con e senza mezzo di contrasto e un eeg in sonno e veglia. Ora la mia preoccupazione è ci possono essere complicazioni per la rm con mezzo di contrasto per la patologia del cuore di mio figlio? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No, non ci sono controindicazioni alla RM con contrasto.
Si tranquillizzi ed auguri
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso