Un ennesimo episodio decisi

SALVE.SONO UNA RAGAZZA 25ENNE DA CIRCA 4 ANNI SOFFRO RIPETUTAMENTE OGNI 3 MESI DI CISTITE,PROBLEMA CHE RIESCO A RISOLVERE SOLO CON IL MONURIL NON NEGO DI AVER PROVATO AD UTILIZZARE DIVERSE FORME ANTIBIOTICHE MA SENZA RISULTATO.RIPETENDO IL TEST DELL'URINA+URINOCOLTURA PIU' VOLTE E' RISULTATA UNA CISTITE DA COLI AD AGOSTO SI E' RIPETUTO UN ENNESIMO EPISODIO DECISI DI FARMI UN TAMPONE CHE HO RITIRATO QUEST'OGGI BENE NON RIESCO A DECIFRARLO MI AIUTI LEI: NELL'ESAME URINE NON E' USCITO NULLA MENTRE NEL TAMPONE VAGINALE IL RISULTATO E' IL SEGUENTE UREAPLASMA UREALYTICUM 10.000 UFC/ML CON I RELATIVI ANTIBIOGRAMMI.
MI SPIEGA COS'E' E SE PUO' ESSERE LA CAUSA DEL MIO PROBLEMA?
COME LO HO CONTRATTO E SE NE POTRO' GUARIRE?
GRAZIE INFINITE
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
purtroppo le cistiti sono frequenti e nel suo caso trattandosi di E. Coli cercherei di utilizzare un fermento lattico per via orale da assumere tutti i giorni allo scopo di ridurre le recidive. Per l'infezione da Ureaplasma invece, sarebbe opportuna una terapia specifica che potrebbe prescriverle il suo ginecologo di fiducia. Distinti saluti.