Un ciclo che è venuto l'11 settembre

Salve sono una ragazza di 18 anni. ..sono molto preoccupata a causa di un ritardo di 10 giorni...dopo il primo rapporto mi capita di avere ritardi ma al massimo di sei giorni. Non temo una gravidanza perché ho avuto l'ultimo rapporto il 4 agosto e dopo quello ho comunque avuto un ciclo che è venuto l'11 settembre. Questo ritardo però ora mi rende molto ansiosa e nervosa.. quali potrebbero essere le cause?? Posso stare tranquilla? È effettivamente impossibile una gravidanza?
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
probabilmente la causa del ritardo è nelle tue paure, in considerazione del fatto che l'ultimo rapporto risale al 4 agosto e che hai avuto l'ultima mestruazione il 11 settembre, non vedo come tu possa essere incinta.
stai tranquilla e vedrai che tutto tornerà normale

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com