Rx cranio e seni paranasali

Salve
Ho il risultato di una RX CRANIO E SENI PARANASALI
che dice: Seno frontale ipopneumatizzato, lievemente opacato. Sostanzialmente normoespansi e normopneumatizzati, dai radiogrammi standard, i restanti seni paranasali. A giudizio clinico indicata TC massiccio facciale.

Mi potrebbe dire con parole semplici cosa significa per cortesia?
La ringrazio tanto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, ha preso dei raggi inutili. Infatti, come giustamente consigliato anche dal radiologo, l'esame d'elezione per lo studio dei seni paranasali è la tac senza mezzo di contrasto. Cio' il Medico che ha prescritto l'Rx lo avrebbe dovuto sapere. Comunque sia, dalla Rx risulta una sinusite frontale.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori