Neo dolente sul seno

Salve sono una ragazza di 19 anni ,da una settimana circa ho dolore alla zona sinistra subito vicino al capezzolo del seno sx. In quel punto ho un neo piccolo e piu scuro di tutti gli altri nei che ho,è quasi nero . Osservandolo con una luce piu forte ho notato che intorno ha anche un alone marrone piu chiaro e di forma non è proprio tondeggiante del tutto,la parte alta risulta a forma di "fiore". Non mi ricordo quando mi è spuntato purtroppo,però il punto in cui mi fa piu male il seno proprio dove c'é quel neo. Non so se sia coincidenza oppure no ma se pigio sul neo mi fa molto male,e la zona a sinistra del neo mi fa male ma di meno. Potrebbe essere qualcosa di preoccupante? Comunque ovviamente andrò dal medico al più presto,gliel'ho chiesto solo per tranquillizzarmi un attimo. Potrebbe trattarsi di un melanoma?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dubito che il dolore possa derivare dal neo in questione.Cio nonostante per far diagnosi è necessaria la visita dermatologica con dermatoscopia.Appunto per escludere ogni forma che possa avere caratteristiche di malignità , cosa che non credo

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)