Minimo rigurgito aortico

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni, di corporatura normale. Svolgo un lavoro che mi porta ad avere uno stile di vita abbastanza sedentario. Non pratico sport. Recentemente ho effettuato un ecodoppler che è risultato nella norma se non per un MINIMO RIGURGITO AORTICO IN VALVOLA TRICUSPIDE. Sono un po preoccupata e volevo sapere se questa "anomalia" potrebbe comportare dei problemi a livello cardiaco. Grazie mille.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente non comprendo che intende per minimo rigurgito aortico in valvola tricuspide...
Il rigurgito è di entrambe le valvole o solo di una ???
Comunque un rigurgito lieve non è assolutamente preoccupante e và solo valutato nel tempo con ecocardiogramma di controllo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Oh, adesso mi mette un dubbio.... dovrei riguardare il referto ma mi sembra ci sia scritto proprio così... probabilmente si tratta di entrambe le valvole... In ogni caso quindi ritiene che non sia preoccupante, ritiene che una persona possa tranquillamente vivere una vita normale anche con questo disturbo o dovrei limitarmi in qualcosa? La ringrazio Buona giornata
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Confermo. Al momento, se le cose stanno come mi sembra di aver capito, non ha bisogno di limitazioni particolari.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio tanto per la risposta, buona giornata!