Balanite

Salve, da circa 10 mesi, in maniera progressiva, si è sviluppata una infiammazione attorno al Glande. Sullo stesso è comparsa anche una macchia rossa che molto lentamente va estendendosi. Tale problema si acutizza quando pratico sesso. Sembra verificarsi una congestione che mi procura dolore all'interno del glande, oserei dire a livello vascolare. Ho gìa consultato due urologi i quali non riscontrano un bel niente. Il primo mi ha prescritto una pomata a base di cortisone e il secondo una pomata di antiseptico. Entrambi i trattamenti non hanno portato alcunchè beneficio. Dalle analisi delle urine non si riscontrano valori fuori norma. Che altre indagini potrei fare?

Grazie per la risposta,
Alessandro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Alessandro,

la sua situazione merita un approfondimento clinico ed una DIAGNOSI nella sede specialistica elettiva, ovvero quella Dermovenereologica.

Non comprendo difatti quello che mi ha comunicato: nessuna diagnosi ma ben due TERAPIE diverse! LE terapie di solito si danno solo dietro ad una precisa diagnosi..

Prenoti il prima possibile la visita nell'ambito specialistico che le ho comunicato (l'urologia è branca importante di tipo clinico-chirurgico non elettiva per le malattie della pelle e delle mucose genitali) con l'ipotesi di un processo infiammatorio non per forza correlato con una Balanopostite (veda per info www.balanopostite.it ) ma anche con altre dermatosi croniche genitali.

cari saluti!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it