Farmaci e alcool

Salve, mi è stato prescritta una terapia per agevolare la riabilitazione in seguito ad una lussazione alla spalla. Devo assumere una volta al giorno una compressa di Indoxen 50mg e una compressa di Limpidex 30mg. Tali farmaci sono compatibili con assunzione di alcool? Quali rischi potrebbe comportare? Interrompendo la terapia, dopo quanto tempo il mio organismo potrebbe assumere alcolici senza conseguenze? Grazie per la disponibilità!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per la gastrolesività dell'indoxen e per le interazioni alcol e limpidex sarebbe utile astenersi dall'alco e semmai assumerlo dopo due giorni dalla sospensione della terapia

Tommaso Vannucchi