Amputazione apicale del pollice con avulsione completa della paletta ungueale

buonasera sono stato operato da 15 giorni al pollice della mano sx,purtroppo il pezzo che mi sono amputato non lo hanno potuto riattaccare perchè troppo piccol.in pratica mi sono amputato tutto il pezzo dall' attaccatura dell' unghia.mi hanno fatto qyaesta operazione copertura con lembo v-y onicoplastica bazin.vorrei sapere come rimarrà pressa poco il mio pollice per farmi un idea perchè il chirurgo non si è pronunciato.grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dovrebbe recuperare una buona sensibilita', anche se la perdita dell'unghia lo rendera' di aspetto differente.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio dottore per la sua risposta,cmq mi ha detto che l' unghia ricrescerà non come prima perchè è riuscito a ricostruire una parte,però non si è pronunciato perchè ha detto che solo il tempo dirà..io sono fiducioso e ancora grazie 1000
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Questo vuol dire che e' rimasta la matrice ungueale e parte del letto ungueale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
scusi il disturbo dottore un ultima domanda poi non disturberò più perchè so che siete molto impegnati nel rispondere a migliaia di persone. è normale che sento prurito,un prurito strano quasi un formicolio?il chirurgo che mi ha operato mi ha detto di dimezzare le sigarette altrimenti impiega più tempo a guarire per via della circolazione sanguinea..grazie mille
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Un certo formicolio all'inizio è abbastanza normale.

Andrà rivalutato dopo almeno un paio di mesi dal trauma.