Nausea nervosa da 10 giorni

Buongiorno,
mia madre diabetica da molti anni (tipo 1) insulinodipendente, ipertesa, da una decina di giorni soffre di nausea da stress per varie preoccupazioni che ha.
Sta bevendo poco e non riesce neanche ad ingerire i farmaci che normalmente prende, pressione ..cardioaspirina.., le sono stati fati delle flebo per idratarla,con all'interno plasil.
Il fastidio non passa, sono preoccupata.
Lei è una persona ansiosa ed emotiva, ma sono ormai troppi giorni che non riesce ad uascire di casa perchè ha lo stimolo di vomitare, cosa possiamo fare ? grazie mille
[#1]
Attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Gentile Signora
ha fatto eseguire:
- esame di urina con ricerca dei chetoni
- azotemia
- creatininemia
- monitorizza quotidianamente la glicemia

ha un'evacuazione regolare ?

che farmaci assume ?

in questi casi una diagnosi a distanza è difficile ,
Sarebbe sempre meglio che fosse il Medico di famiglia a ricercarne le cause e a prendere i provvedimenti del caso ad evitare possibili
e prevedibili aggravamenti. La saluto Dr Masala Giannando