Non riesce ad eiaculare

buongiorno eg. dottori,
Ho un serio problema con il mio compagno,è da anni, all'incirca 3 che il mio compagno non riesce ad eiaculare durante il rapporto. Lui attribuisce a me la responsabilità dicendo che sbaglio la posizione, ma il fatto è che io per 2 ore sto sopra di lui, perchè a lui è comodo così e inevitabilmente mi stanco braccia e gambe e lui si arrabbia. A volte proviamo a cambiare posizione ma 6 o 7 minuti massimo si stanca e neanche riesce a venire e da sempre la colpa a me. Cosa gli sta succedendo? E' veramente mia la colpa o lui ha qualche problema?
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Signora,

mi permetta innanzitutto di darle/vi un consiglio non tecnico: la prima cosa da eliminare nel linguaggio è "LA COLPA".
Inserire la colpa nel lingaggio di una coppia soprattutto nella sfera sessuale è il modo più sicuro per creare o aggiungere un problema.

Detto questo le posso dire che cause comuni di questo genere di problemi sono oltre a quelle psicogeno/relazionali, quelle legate ad alterazioni ormonali (prolattina in particolare) o legata all'assunzione di determinati farmaci.
E' comunque un problema che va affrontato direttamente con uno specialista, un andrologo esperto per iniziare.

Cordiali saluti. Ci tenga informati se può esserle utile.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettrice,

la difficoltà a raggiungere l'orgasmo e ad eiaculare può dipendere da molti fattori.
Potrebbe essere interessante sapere se il suo ragazzo riesce ad eiaculare dopo masturbazione o stimolazione manuale.
Molte situazioni potrebbero essere legate anche a problematiche vascolari dei corpi cavernosi
Se il problema persiste chieda una visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
egregi dottori, grazie mille per le vostre pronte risposte,
voglio precisare che il mio compagno eiacula solo dopo il rapporto manualmente e pure deve esserci molta stimolazione e concentrazione. Anche quando abbiamo il rapporto, lui sta per eiaculare, ma capita sempre qualcosa che lui prontamente attribuisce a me, tipo ti sei mossa, addirittura che devo usare una certa posizione altrimenti perde anche l'erezione, oppure anche se sto 2 ore su di lui non devo stancarmi perchè altrimenti non eiacula e non raggiunge l'orgasmo. Forse veramente sono io che sbaglio la posizione? Però anche se lui è sopra di me, cmq non ci riesce e si stanca in 10 minuti e subito vuole che io vada sopra di lui. Non sò più che fare, da uno specialista non vuole andare perchè dice che sta bene e che sono io. Sarà così?
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice,

penso proprio, dalla sua descrizione, che esistano dei problemi di stimolazione meccanica e di risposta vascolare veno-occlusiva
Cerchi di non insistere troppo, altrimenti corre il rischio di far sentire in colpa il suo ragazzo.
sarà lui a cercare necessariamente aiuto dallo specialista
cari saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
buongiorno Eg. Dott.,
grazie sempre per le pronte risposte, Dott Diego Pozza perdoni la mia ignoranza ma cosa ha voluto dire con problemi di stimolazione meccanica e di risposta vaascolare veno-occlusiva? Cioè cosa significa? Grazie!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
ho atteso alcune settimane, ma il problema persiste sempre, e mi è giunto un dubbio che si potrebbe trattare di qualche vena otturata? ci potrebbe essere un allarme di varicocele? grazie