Lingua gonfia

Buona sera, volevo chiedete una informazione. Oggi, mettendomi allo specchio per guardare i denti per vedere se qualcuno cariato o meno, ho notato di avere metà lingua superiore gonfia rispetto all altra meta'. Voglio precisare che non ho nulla hai denti. La lingua e' di colore normale, non ho dolore, non e' asciutta ma tutti normale. Solo questa informazione perché ho notato ciò e ammetto non ni e' mai capitato di guardarmi la lingua. E' qualche infezione? Infiammazione? Grazie del consiglio. Buona serata
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Se non ha dolori e non ne ha mai avuti, ne disturbi alla deglutizione od altro Potrebbe essere una malconformazione congenita senza interesse.
Purtroppo però un gonfiore anche indolore può nascondere delle patologie, pertanto le consiglierei una visita specialistica da un otorino o un Maxillo.
In questo modo potrà tranquillizzarsi definitivamente.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale