Dislessia

BUON GIORNO,
IL MIO BAMBINO DI 5 ANNI E MEZZO, QUANDO SCRIVE ALCUNE NUMERO ( TIPO 1 E 7) TENDE E INVERTIRE DIREZIONE NUMERO E QUESTO MI HA PREOCCUPATO.
VUOL DIRE LIEVE DISLESSIA O ANCORA NON HA PRESO COSCENZA DEI NUMERI??
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
La diagnosi di dislessia non è possibile così precocemente.
Il consiglio e' di discutere con la maestra e con il pediatra per valutare se esistono i motivi di richiedere una valutazione neuropsichiatria che eventualmente possa aiutarlo.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)