Interruzione dell eiaculazione

Salve dottori,
Scrivo per avere delucidazioni su un argomento , a cui nello stesso forum e in altri siti nn ho trovato risposte ferme e sicure..
Cio che voglio domandare è :se durante un rapporto , nel momento in cui l uomo sta per raggiungere l eiaculazione, contrae i muscoli pc, bloccando la fuoriuscita del liquido seminale, per poter portare avantiil rapporto piu a lungo, può essere dannoso..sia nel breve che nel lungo termine. .scrivo qua perche mi sembra il sito piu sicuro e piu preparato.. purtroppo ho trovato moltissimi pareri discordanti (chi diceva cge l importante era espellere alla fine, chi diceca che recava solo piccolo dolori, chi ancora citava la prostata e il suo ruoloecc)su questo tema e volevo sapere la vostra opinione..
P.s premetto che dopo un po l eiaculazione avviene, non è che non eiaculo per tutto il rapporto. ..tenendo il tutto dentro (scusate il volgarismo)
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
alla lunga da problemi psicogeni quali anorgasmia e può facilitare/peggiorare infiammazioni prostatiche. Se ha problemi di eiaculazione precoce senta collega dal vivo, che vi possono essere cause fisiche o psicologiche, ma di qua non lo so.