Cuoio capelluto rosa

salve dottore, sono un uomo di 44 anni e ho capelli brizzolati, quasi tutti bianchi e ho il cuoio capelluto rosa; bruttissimo da vedere, stò usando da qualche mese shiampi comprati in farmacia per pelli sensibili, ma non è cambiato nulla.
potete darmi un consiglio?
non le saprei dire da quanti anni ho questo cuoio capelluto rosa.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le PZ
quale sarebbe la domanda?
Come cambiare colore al cuoio capelluto, perche il fisiologico colore roseo cutaneo non e' gradito?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
esatto..ma è un colore roseo che da sul rosso è bruttissimo fa senso a chi lo vede e me lo dicono tutti..
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
se non si tratta di fenomeni infiammatori ma di una sua caratteristica morfologica (cioè e fatto costituzionalmente così) la vedo difficile , per lo meno dal punto di vista strettamente medico.
dal punto di vista cosmetologico magari più approcciabile(es.tinture per capelli, polveri elettrostatiche, etc)
cordialmente
[#4]
dopo
Utente
e se si trattasse di fenomeni infiammatori cosa potrei usare?
cordiali saluti
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Meglio far diagnosi prima.
Utile la visita .Eviterei il fai da te con farmaci.
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
è sufficiente usare schiampi delicati presi in farmacia o necessitano farmaci.
vorrei evitare una visita per non spendere soldi che non ho
saluti