Prolasso valvola mitralica

Buonasera, sono una ragazza di 27 anni. Recentemente su richiesta del mio curante ho fatto una visita da un cardiologo perché da un po' di mesi soffro costantemente di ipotensione.
Il cardiologo ha riscontrato quanto segue: Valvola mitralica con lembo anteriore "floppy" prolassante in fase sistolica senza significativa insufficienza valvolare (che sembrerebbe tuttavia non centrare con la mia ipotensione).
Lo specialista mi ha consigliato di ripetere la visita annualmente e mi ha detto che al momento non devo preoccuparmi.
Mi piacerebbe avere un parere ed eventualmente un consiglio anche da voi medici di medicitalia. Vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se le e' stata diagnosticata una "floppy mitral valve" e' opportuno che lei esegua una ecografia cardiaca ogni anno e che esegua profilasi antiendocarditica in caso di manipolazioni dentarie (anche il semplice detartrage) od esami endoscopici (esempio colonscopia) , od anche manovre ginecologiche (striscio, etc)
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso