Gonfiore dopo intervento colicistectomia

Salve, ho eseguito l'intervento di rimozione della cistifellea per via laparoscopica lunedì 14...Sono passati 10 giorni e sono ancora gonfia sotto l'ombelico ma,in particolare,ho notato che se mi sdraio sul lato e spingo sulla pancia sento una palla grossa...ma solo se mi sdraio sul fianco,in piedi o seduta no!É normale o mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo (gas intestinale) . Può assumere dei prodotti a base di simeticone e valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)