Stesso medico, nuova visita, 10 giorni di antinfiammatori

Buongiorno Dottore,

le espongo in sintesi il mio problema: a fine luglio dolore al testicolo sx, visita e ecografia, diagnosi di infiammazione alla testa dell'epididimio. Cura: antinfiammatori per 10 giorni, senza beneficio. Premetto che sono sposato con prole, pochi rapporti intimi con mia moglie, nessun altro extra-matrimonio. Nuovo specialista ad inizio settembre, 10 giorni di antibiotici: nulla. Stesso medico, nuova visita, 10 giorni di antinfiammatori: nulla. Seconda premessa: il dolore non é insopportabile, lo definirei piuttosto come un'ipersensibilità al testicolo, devo stare molto attento a non ricevere colpi sopratutto quando gioco con i figli. La domanda é: come intervenire? Quali complicazioni possono sopraggiungere? Che esami consiglierebbe? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a volte può capitare che le epididimiti recidivino per sfortuna, per alterazioni del tratto urinario (utile ecografia app. urinario), per ostruzione (utile uroflussometria), per prostatite satellite (utile test di stamey), per resistenza microbica (utili es. colturali su speerma ed urine).