Motilita' progressiva 15 - motilita' non progressiva 40 - motilita'

PH 7.9 - VOLUME 2.5 - N° DI SPERMATOZOI/ML 3 MILIONI - N° DI SPERMATOZOI EIACULATO 7.5 MILIONI - MOTILITA' PROGRESSIVA 2 - MOTILITA' NON PROGRESSIVA 10 - MOTILITA' PR+NP 12 - sPERMATOZOI IMMOBILI 88 - LEUCOCIDI 1-2 - CELLULE IMMATURE RARE - BATTERI LIEVE TRAMA - FORME NORMALI 3%

PARAMETRI DOPO CAPACITAZIONE

VOLUME 0.3 - Nà DI SPERMATOZOI/ML 3 MILIONI

CARATTERI MICROSCOPICI E MOTILITA'

MOTILITA' PROGRESSIVA 15 - MOTILITA' NON PROGRESSIVA 40 - MOTILITA'
55 - SPERMATOZOI IMMOBILI 45 - LEUCICITI, CELLULE IMMATURE, AGGLUTINATI, BATTERI, EMAZIE ASSENTI.

FORME NORMALI 3%

PH 7.9 - VOLUME 2.6 - N° DI SPERMATOZOI/ML 3 MILIONI - N° DI SPERMATOZOI EIACULATO 7.8 MILIONI - MOTILITA' PROGRESSIVA 5 - MOTILITA' NON PROGRESSIVA 10 - MOTILITA' PR+NP 15 - SPERMATOZOI IMMOBILI 85 - LEUCOCIDI 1-2 - CELLULE IMMATURE 14% - CELLULE EPITELIALI ALCUNE - BATTERI LIEVE TRAMA - FORME NORMALI 2%

PARAMETRI DOPO CAPACITAZIONE

VOLUME 0.5 - N° DI SPERMATOZOI/ML 500 MILA

CARATTERI MICROSCOPICI E MOTILITA'

MOTILITA' PROGRESSIVA 30 - MOTILITA' NON PROGRESSIVA 40 - MOTILITA'
70 - SPERMATOZOI IMMOBILI 30 - LEUCICITI, CELLULE IMMATURE, AGGLUTINATI, BATTERI, EMAZIE ASSENTI.

FORME NORMALI 2%

TECNICA CONSIGLIATA ICSI
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo esame seminale risulta una oligo-asteno-teratozoospermia sia prima che il 17/10/2013 mentre per il test di capacitazione dove inspigabilmente il volume passa prima a 0,3 e dopo a 0,5, permette di indicare se procedere con una inseminazione intrauterina oppure con una inseminazione in vitro, ma non certamente per indicare il tipo di inseminazione in vitro.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Cari dottori,
da tempo presento una strana sensazione. Sono con il continuo sintomo di urinare. A volte mi trovo ad orinare ogni 10 minuti e quando finisco ho delle piccole perdite di urina. Mai successo ad oggi. La quantità dello sperma è diminuita notevolmente e a fine rapporto, quasi sempre, dopo l'eiaculazione, mia moglie presente dei bruciori interni, come se il mio sperma fosse acido. Cosa devo fare? Io abito a Lecce e ad oggi non sono riuscito a trovare un buon andrologo. Sono stato anche operato al varicocele, senza alcun miglioramento.
Grazie per la vostra pazienza e buona giornata.