Sensazione strana guancia

Buona sera Dottore, Sono un ragazzo di 18 anni è da circa una settimana che avverto una sensazione strana alla guancia destra. Sento come se fosse leggermente anestetizzata, però al tatto è sensibile normalmente e alla vista non è per niente gonfia, Inoltre ho spesso delle fascicolazioni in particolare nei polpacci . Premetto che è un periodo abbastanza stressante e mi chiedevo se queste brutte sensazioni potessero derivare da questo motivo o può esserci un'altro problema?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è quella psicosomatica, chiaramente deve essere confermata o meno dalla visita medica diretta, pertanto inizi col farsi controllare dal Suo medico curante che in base ai riscontri della visita stessa La indirizzerà nel senso giusto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro