Dolore scroto

Buonasera, da qualche giorno provo un fastidio nella zona dallo scroto a salire sul inguine, si tratta di un dolore che si intensifica quando tendo ad estendere manualmente lo scroto verso il basso.
La parte colpita e' quella destra.
Nessuno dolore testicolare e al tatto non ho notato noduli o escrescenze di nessun tipo.

Devo preoccuparmi??

Spero che possiate aiutarmi

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

in questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali altri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni, date dal National Cancer Institute statunitense, su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta,
Comunque volevo capire se c erano malattia abbinate a questi sintomi??

Sicuro che entro breve periodo farò una visita specialista mirata,

Colgo l'occasione per chiederle se opera su Milano in modo da poter
Effettuare una visita privata nel più breve tempo possibile??

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

i sintomi da lei riferiti sono aspecifici e, da questa postazione, non riferibili ad alcuna patologia specifica.

Sulle mie sedi di lavoro il sito poi le fornisce tutte le indicazioni del caso anche se questa non è la sede per una tale discussione.

Un cordiale saluto.