Valori glicemia e insulina

Salve.Sono un ragazzo di 23 anni,normopeso,ho una cosa da chiedere:
faccio le analisi del sangue ogni 6 mesi,in famiglia ci controlliamo la glicemia perche' ho una nonna e la sorella della nonna diabetiche.
Io,inoltre,sono affetto da anticorpi antiipofisari e sono in cura sotituitiva con testosterone e tiroidei.

I valori sono:
Glicemia 71mg/dl - - - Insulinemia 3,1microU/l (range 1,9-23)
Glicemia 74mg/dl - - - Insulinemia 2,5microU/l
Glicemia 85mg/dl - - - Insulinemia 2,3microU/l

Riscontro,dopo circa un 45-60 minuti dal pranzo,sonnolenza,sia se mangio o non mangio carboidrati.

Sono preoccupato,ho paura,in quanto vedo l'insulina piuttosto bassa e la glicemia che mi si e' alzata,il mio medico non sa dirmi nulla,inoltre sono uno sportivo e curo l'alimentazione.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Mi sembrano valori normali. Non è che mangia un po' poco?

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta,mi e' stato detto anche che il mio corpo usa al meglio la poca insulina che produce e che e' meglio cosi'...
La mia alimentazione tipo e':
colazione frullato di latte 2 frutti(di stagione) cereali
pranzo pasta o riso sui 100gr e un secondo di petto di pollo o pesce olio e verdure
cena pane integrale un secondo abbondante olio e verdura

spesso faccio spuntini con un panino e uova(3) o parmigiano,frutta secca.

come sport nuoto allegro 5 volte a settimana 1 ora
[#3]
Prof.ssa Carla Lubrano Endocrinologo 32
volevo sottolineare l'importanza degli anticorpi anti-ipofisi che sono segno di ipofisite autoimmune (dove li ha eseguiti?) e allertare l'utente a controllare eventuali altri deficit ipofisari (ad esempio quello del GH) che sono frequenti e potrebbero alterare l'equilibrio glicemico
cordiali saluti
carla lubrano

Prof.ssa carla lubrano
specialista in endocrinologia e malattie metaboliche
dottore di ricerca in scienze endocrinologiche e metaboliche