Liquido seminale risultati

Buongiorno dottore, dopo un anno di tentavi e nessuna gravidanza, mio marito con un varicocele di tipo II (DIDEMI ED EPIDEMI di regolare morfologia, dimensioni ed eco struttura.
Assenza di idromele. Ectasia del plesso pampiniforme a sin con segni di stasi
alla manovra di Valsalva(gradoII)).
Ha fatto lo spermiogramma, gli riporto i dati:
Volume 4,7 ml
Ph 7,6
Aspetto: proprio
Viscosità: nei limiti
Fluidificazione: fisiologica
N di spermatozoi: concentrazione x ml ( 78.000.000)
Totale x eiaculato: 366.600.000
Motilità spermatozoi 1 h. 3 h
Rettilinea veloce. 35,6%. . 32,6%
Rettilinea lenta 10,7% 8,4%
Discinetica. 12,9%. 6,7%
Morfologia spermatozoi. Forme tipiche 42%. Atipiche 58%
Teste a punta, colli angolati, tratto intermedio irregolare
Leucociti 700.000
Zone di spermiogglutinazione, rare a specifiche
Cellule di sfaldamento, corpuscoli prostatico, emazie assenti
Giorni astinenza 3..
Mio marito ha 30 anni, una ginecologa mi dice che va bene, l'altra mi dice di ripetere l'esame perché essendo fatte in ospedale al Sant'Andrea di Roma non sono attendibili. Vista l'età si potrebbe ancora operare.
La ringrazio anticipatamente in una sua risposta... Sinceramente sono un po' confusa..
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,lo spermiogramma trasmesso "non è male" ma Le ricordo come non si possa porre una prognosi senza porre prima una diagnosi.Suo marito è mai stato visitato da un andrologo?Spero di si,altrimenti il vantaggio temporale andrà,mano a mano,svanendo…Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta così veloce, mio marito e stato 8 anni fa dall'andrologo che gli ha dignitari caro il varicocele confermato dall'ecodoppler.. Adesso ha rifatto l'ecodoppler su richiesta della ginecologa.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…8 anni sono tanti…Cordialità.