Rottura sovraspinoso spalla destra

Salve ,sono roberto 36 anni
Volevo un'informazione dettagliata
Sono stato ricoverato con diagnosi di :
Rottura del sovraspinoso spalla destra
sottoposto ad intervento di :
Decompressione subacromion-claveare,debridement e sutura del sovraspinoso con ancoretta in artroscopia

Volevo sapere se quest'intervento viene considerato anche nelle lesioni muscolo - tendinee come : rottura della cuffia rotatori?

Ho una polizza assicurativa attiva ma non ho i soldi per recarmi da un legale e medico legale a chiedere consulto ,
Questa polizza copre la rottura della cuffia rotatori e non da' altre definizioni,
Posso far fede a questa definizione per associare il mio infortunio e richiedere il riconoscimento a questa assicurazione?
Grazie di cuore per la collaborazione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

la problematica è complessa e bisognerebbe leggere le condizioni di polizza, leggere la documentazione sanitaria ed effettuare la visita medico-legale. considerando quello che ha scritto, chieda comunque il riconsocimento all'assicurazione e poi attenda la risposta.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona