Osso rigonfiato

Salve dottore,
Sono una ragazza di 22 anni.
Da due giorni ho notato, facendomi lo shampoo, che nella regione occipitale sinistra del mio cranio c'è una specie di "pallina" rotonda. Questa escrescenza è molto dura, non mobile e non dolorosa.
Sembra quasi che sia parte stessa dell'osso, ma nella parta destra non c'è!
Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere una deformazione che ho sempre avuto e non ho mai notato?
Leggendo su internet mi sto preoccupando molto. Si parla infatti di tumori ossei.
Devo preoccuparmi?
Ieri me la sono toccata e schiacciata in continuazione e oggi mi da un poco fastidio, tipo livido!
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>Potrebbe essere una deformazione che ho sempre avuto e non ho mai notato? >>

E' la cosa più probabile. Ne parli con il suo curante che la tranquillizzerà di certo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com