Uroflussimetria, spermiogramma, urine, ecografia

Buongiorno,
Da quasi un anno combatto con i seguenti fastidi, minzione frequente (con risvegli notturni), sete, leggeri bruciori nella parte interessata, sensazione di non svuotamento completo della vescica. Esami: uroflussimetria, spermiogramma, urine, ecografia. Gli esami sempre negativi, ad eccezione della uroflussimetria. Dopo aver escluso un possibile diabete, anche di tipo insipido eseguendo il test dell'assetamento, l'urologo mi ha disagnosticato una prostatite, trattandomi in diversi periodi con topster e xatral, più permixon. Non ho mai praticamente risolto il problema, anzi spesso si ripresenta in certi periodi in forma più acuta, altri periodi meno, dandomi l'illusione di esserne uscito.
Solo nell'ultima analisi delle urine è stato trovato un batterio streptococco agalactiae b, e per questo sto prendendo un levoxacin una compressa x 10 gg.
Che fare? sono molto abbattuto e stanco per la mia situazione, il mio urologo non mi ha dato rassicurazioni di poterne uscire in tempi brevi, ripetendomi inoltre che una vera terapia non c'è. Ho letto e sentito di diversi pazienti che sono stati sottoposti ad intense cure con antibiotici e che hanno risolto i loro problemi. Il mio urologo ha detto che non è del parere di somministrare antibiotici al momento.
Inoltre da un pò, oltre a soffrire ormai di stress ed insonnia, soffro di proctite anale e flogosi emorroidaria per la quale sto facendo una cura specifica.
Nelle ultime analisi delle urine, il proctologo mi ha fatto notare la presenza di albuminia e mi ha detto di consultare un nefrologo.
Aspetto di ripetere l'esame delle urine per andare dall'ennesimo specialista.....
Qualcuno di voi dottori ha avuto pazienti con una sintomatologia simile. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
purtroppo è un problema molto frequente. Solo una domanda , la spermiocoltura comprendeva :
Germi comuni
Clamidia
Candida
Trichomonas

Micoplasma

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Si la spermiocoltura comprendeva esattamente queste indagini. L'ho eseguita tre volte in un anno. Una cosa poco chiara è la polidipsia, che spesso si associa con la poliura altre volte va da sola.