Aneurisma addominale congenito

Buongiorno,
Chiedo questo consulto in merito a un problema che vorrei risolvere una volta x tutte. Parto dal presupposto che mio fratello maggiore e' nato con una coartazione aortica operata 4 volte,nel 2007 gli hanno trovato un aneurisma nel punto della coartazione,operato d'urgenza e risolto bene. Ora volevo sapere,posso considerarmi a rischio? ho questa fissa da un po' perché ho notato che mi pulsa vistosamente l'addome da sdraiata.Se premo lo sento ancora di piu'.ho partorito 4 mesi fa con taglio cesareo d'urgenza,ho 22 anni e pressione sempre bassa.ho una nota tachicardia sinusale dall'infanzia indagata a lungo,mai trovato nulla.nel contesto della gravidanza si sarebbe vista un'anomalia del mio addome?il mio medico curante ha escluso fattori di rischio e sostiene che sia inutile fare un'ecografia specifica. mi ha palpato bene e dice che e' tutto OK.cosa mi consigliate?ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Faccia un'ecografia addominale se vuole star tranquilla ....
saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa se rispolvero questo intervento,ma cosi evito di chiedere un altro consulto. Lei quindi ritiene che ci siano fattori di rischio o sono solo mie paranoie? Grazie di nuovo Dottore.