Cistiti ricorrenti

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni con ipotiroidismo di hashimoto scoperto 5 anni fa.
Vi scrivo perchè da qualche anno soffro di cistiti ricorrenti, specialmente i questo ultimo anno. Il batterio che non riesco a distruggere è l'escherichia coli. Ho provato mille antibiotici, passava tutto e dopo qualche mese tornava. Ma ultimamente ho notato che la cistite mi arriva esattamente 24 o 48 ore dopo un rapporto sessuale. Specialmente se il rapporto è più lungo del solito o più intenso.
Non ho più una vita sessuale come un tempo perchè ho l'ansia di ricadere in una cistite, ho il terrore di andare in bagno per paura di sentire di nuovo quel dolore feroce che questa malattia provoca. Sapete darmi una risposta? perchè dalle ecografie risulta tutto a norma.
Domani andrò a fare di nuovo esami urine, urinocoltura e esame morfologico.
Grazie della vostra attenzione
Buona giornata!
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
sono ben descritte le cistiti da rapporto, meno chiara la terapia da seguire( tranne l'astinenza come scherzosamente si potrebbe proporre). In alcuni casi si arriva ad eseguire una cistoscopia com mapping vescicale per escludere forme di cistite interstiziale.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.