Extrasistoli?

Salve,

è da luglio che soffro di strane alterazioni del battito cardiaco che si presentano come un tuffo al cuore o battiti mancati e che, dopo qualche ricerca in internet, ho pensato possa trattarsi di extrasistoli. Premetto che non fumo e non bevo e da circa un anno sono in cura presso il centro cefalee a causa di continue emicranie di cui soffro.
Ho anche notato che il problema è iniziato quando ho cominciato a prendere Fluxarten unito a Tript-oh (entrambi per l'emicrania) e ultimamente si sta aggravando perchè, se prima mi succedeva ogni tanto, adesso la cosa è continua.
Sono molto impegnata con il lavoro e non ho molto tempo per consultare la mia dottoressa ma forse dovrei visto l'acuirsi della situazione.

Mi dovrei preoccupare? Potrebbe essere una patologia seria al cuore?

Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi, ma occorre approfondire la diagnostica per dimostrare che siano extrasistoli e stabilire di che tipo, con un Holter ECG delle 24 h.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica