Tendinite bi achillea

Buongiorno,
ho 29 anni e dal 18/04/2008 in solo 2 giorni mi son trovato "appiedato" dopo aver cambiato le scarpe antinfirtunistiche.
Diagnosi del pronto soccorso tendinite ad entrambi i tendini d'achille SX e DX.
Ho iniziato come detto dal mio medico curante con il brufen 600 1 volta al gg, l'ortopedico mi ha prescritto Celebrex 200 + cerotti + ghiaccio + talloniere e stampelle... A distanza di 1 settimana cura di cortisone MEDROL 16mg : per la prima settimana 7 pastigllie intere , poi 1/2 pstiglia per altri 7 gg e infine 1/4 per altri 10 gg.

3 settimane di mutua... poi son ritornato al lavoro con le stampelle assuemndo 1 pastiglia di celebrex al giorno.

Dopo 2 settimane ho tolto le stampelle ma i dolori non passano..

Esami del sangue prima della cura VES A 26, niente reumatismi nel sangue... dopo le tre settimane VES a 4.

Electromiografica Sx e DX nella norma, ecografia ai tendini DX e SX nella norma nessuna rottura , nessun segno di sfilacciamento.

Adesso devo fare l' ecocolordoppler arteriosa agli arti inferiori, e successivamente una rmn DX e SX con e senza contrasto.

Non sono uno sportivo.. in estate e primavera vado in montagna.. mai avuto problemi coi tendini..solo qualche cramp oal polpaccio SX.

Sempre andato in bicicletta tranquillamente.. sempre alzato epsi tranquillamente..

Il reumatologo come l'ortopedico hanno detto che devono trascorrere altri 3 -4 mesi... prima di vedere se cè effettivamente qualcosa.. che ci vuole tempo.

Non posso correre, nè saltare.. ogni scatto è un dolore lancinante... scale sempre adagio e sempre guardare come poso i piedi.

Però in queste condizione faccio fatica a camminare.. oltre al mio peso 57kg non riesco ad alzare altri oggetti superiore ai 5 kg, perchè mi gravano sui talloni che poi si riflettono sui tendini e provocano dolore.

Attualmente prendo celebrex se e solo se sento dolore e pulsazioni ai tendini.

Il dolore più acuto che poi è stato semrpe quello proprio dove il tendine si lega al calcagno.

Mi piacerebbe sapere se entro Natale 2008 i dolori passeranno.
Ormai son trascorsi 2 mesi ...Attendo una vostra risposta!

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

che una sintomatologia cosi intensa non abbia alcun riscontro all'ecografia mi pare molto strano. Ripeterei l'esame e una visita ortopedica.
Le entesiti (tendiniti inserzionali) normalmente rispondono molto bene al trattamento fisioterapico, provi a consultare un fisiatra.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

e grazie per la risposta.

Sia il reumatologo sia l'ortopedico che mi han visitato prima di chiedere a Lei un consiglio mi han detto che per rifare l'ecografia e l'rmn devo aspettare ancira 2 mesi anche xkè adesso ho finito diciamo da poco qausi 1 mese la cura al cortisone.

Dato che settimana prossima sono al mare posso entrare in acqua tranquillamente??? posso nuotare???
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Direi di si, cerchi di evitare tutto cio' che le provoca dolore.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

adesso sto andando da una fisioterapista che mi ha consigliato di farmi vedere da un fisiatra...un mio amico mi ha consigliato di farmi vedere da un osteopata che è più completo.... lei che mi consiglia?
[#5]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La fisioterapista senza dubbio.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno ormai son 5 mesi che son affetto da tendinite.
La risonanza magnetica d entrambi i piedi ha dato esiti negativi.

Nonostante le sedute dalla fisiatra-osteopata, le sedute di tecar terapia ...sto ritornando alla situazione iniziale e non so più che fare..ho anche dei plantari per far scaricar eil peso in avanti e non suio talloni ma non cambia niente.. anzi il dolore adesso prende dai talloni e si dirige verso l'alto per circa 20 cm ..sento bruciore sui tendini achillei e ai lati di entrambe le caviglie...

Da 5 mesi non alzo pesi, non corro niente scatti solo camminar econ dolore continui perchè purtroppo devo anche lavorare per vivere e pagarmi le visite e le sedute, nessuno fa certe terapie gratis.

Che qualcuno mi suggerisca che fare o da chi posso andare afarmi vedere... Abito in provincia di Sondrio Lombardia.

Grazie