Consulto in Medicina generale

Gentili Dottori,

Da una settimana circa ho un dolore al braccio che non i permette la totale distensione.

La problematica s'è presentata dopo qualche giorno che ho effettuato la donazione del sangue, con un leggero ematoma che cominciava dal punto dove mi hanno prelevato il sangue, lungo il bicipite e inizio ascellare.

Da qualche giorni metto del ghiaccio e reparil gel, ma ancora il fastidio nella distensione persiste.

C'è altro che potrei fare?
È una conseguenza della donazione che passerà da sola?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, ovviamente senza poter visionare la lesione si può ipotizzare un episodio flebitico.
In genere tali episodi possono risolversi spontaneamente nel giro di qualche giorno!
Le consiglierei, ove non l'avesse già fatto, di far vedere la lesione al suo curante per una corretta diagnosi e relativa terapia!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia