Vitiligine

Buongiorno, mio figlio ha ad il lato sinistro delle ciglia bianche, due sopracciglia bianche ed alcuni capelli bianchi. Andando dal medico, egli ha detto che mio figlio avrebbe iniziato a perdere la pigmentazione e pertanto sarebbe stata "gradevole" una visita dal dermatologo.
Oggi vorrei chiedere è possibile che mio figlio nel giro di pochi anni, potrebbe far capelli, ciglia e sopracciglia bianche?
Inoltre, se fosse un'eventuale vitiligine, è possibile che questa possa iniziare a manifestarsi sulle ciglia per poi arrivare alla pelle e quindi, avere della "chiazze" bianche sulla pelle? E ci sono dei trattamenti?
Ringrazio i dottori per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima
Direi di non indugiare in ipotesi: la vitiligine dei bambini - se così fosse diagnosticato in sede dermatologica - può essere curata con nuove terapie e/o fototerapie.

Pertanto proceda con la visita per chiarire il quadro, senza ulteriori ipotesi telematiche.
Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Chiedo perdono di aver risposto dopo quasi un anno e la ringrazio della risposta ma, dopo aver preso delle bustine "cutebio" e dopo l'applicazioni della crema "dermirit" le ciglia e i capelli bianchi sembrano essere scomparsi, può darsi che sia stata una fase adolescenziale...