Pillola anticoncezionale e residui sulla lingua

Buon giorno dottore, la ringrazio in anticipo per il consulto. Prendo la pillola estinette da circa 6 mesi, ma solo questo mese mi sono resa conto che ogni volta che la prendo mi rimane una macchiolina bianca sulla lingua. So che la pillola è rivestita da uno strato zuccherino che magari a contatto con la saliva può scioglersi leggermente, ma mi chiedevo se questo fosse normale o se per caso fosse il caso di cambiare blister anche se ormai sono nella seconda settimana... I mesi precedenti non mi era mai capitato di guardarmi allo specchio dopo l'assunzione, quindi non so se mi sia sempre capitato o no... Un' ultima domanda: ho comprato una nuova tisana dell'angelica, " linea ". Gli ingredienti sono ciliegio, finocchio, meliloto, malva,matè, limone. rosa e fucus, qualcuno di questi può interferire con la pillola sopra indicata? la ringrazio ancora, saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
per quanto riguarda il leggero "dissolvimento" sulla lingua non comporta nessun problema;nessuna interazione con la tisana indicata

Tommaso Vannucchi