Sensazione di nodo alla gola

salve alcune volte se mi sento teso o in stato ansioso mi sento come se la gola mi si chiudesse, mia madre dice che è dovuto all'ansia , quando mi capita quella senzazione ho come l'impressione e la paura di soffocare , chiedo se è possibile che una cosa del genere porta a soffocarmi oppure è solo un'attimo di panico?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
E' soltanto paura di soffocare... Sua madre ha ragione!

Stia tranquillo.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Questa paura di soffocare da che dipende, cosa lo scatena?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissimo,

non voglio tediarLa con una risposta che, immagino, conosce già e La rimando a consulti simili, che ha continuamente postato sullo stesso argomento: stato ansioso!

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
quello che chiedo è possibile che questa cosa in caso di un forte attacco di panico porti al vero soffocamento o è solo una paura?