Lesioni al pene dopo masturbazione

Buongiorno,
da circa due mesi dopo la masturbazione, non solo nel prepuzio, in prossimità del glande, ma anche sul corpo del pene mi si formano e rimarginano diverse lesioni ed escoriazioni. Appaiono sotto forma di arrossamento che poi divengono vere e proprie ferite rosso vivo su cui lentamente col tempo si riforma una sorta di crosta. Ciclicamente comparse dopo ogni masturbazione, pian piano col passare dei giorni si rimarginano per poi ricomparire in punti diversi.
In passato raramente e solo di tanto in tanto le ferite apparivano senza rendere "continuo" come invece adesso il problema. Al di fuori di queste piccole ferite non ho riscontrato altri disagi.

Volevo sapere la diagnosi e l’eventuale terapia.
Sperando di essermi spiegato con chiarezza ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
una diagnosi è possibile solo se si fa visitare mentre le lesioni sono in corso. l'aspetto, di solito ma non sempre , fornisce informazioni su cosa ipotizzare e sulle eventuali analisi necessarie a dimostrare ragionevolmente l'ipotesi.
la terapia è la conseguenza.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

una diagnosi dermatologica su lesioni della cute del prepuzio o sul glande senza poter vedere il paziente ed il suo pene e' veramente impossibile.
qualche volta potrebbe trattarsi di una micosi
Non è difficile consultare un andrologo sia nel pubblico che nel privato
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio il Dr. Biagiotti e il Dr. Pozza per la prontissima ed esauriente risposta. A tal proposito al fine di rendere più facile il consulto, rettifico che le predette lesioni si formano "solo" sul corpo del pene e basta. Grazie