Trauma al mignolo del piede

Salve,
due settimane fa ho avuto un aforte botta al mignolo del piede sinistro.
Subto applicato il ghiaccio, il dito è parso molto dolorante pre tutta la giornata e per tutta la notte.
Ho applicato subito n bendaggio dello stesso con il quarto dito del piede per immobilizzarlo e il livido provocato dalla botta è scomparso in 4 giorni.
A distanza di 15 giorni esatti noto che il camminare non mi reca quasi per niente il dolore, che poi sarebbe fastido, ma alcune zone doloranti soprattutto a livello della seconda falange rimangono (seppur molto minori),
Inoltre l'edema non si è riassorbito del tutto e il dito rimane un po' gonfio.
Non ho effettuato una lastra, stupidamente, poichè anche il medico di medicina generale mi ha visitata e ha convenuto non fosse il caso aspettare ore e ore in ps e mi ha detto di bendarlo e caricarlo il meno possibile.
Volevo sapere se a 15 gg di distanza il dolore in certi punti è ancora normale e se è normale il gonfiore ancora presente...
Faccio un lavoro che mi costringe a camminar emolto, sono molto preoccupata anche su questo aspetto
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un emartro (raccolta intraarticolare di sangue) e fratture più o meno composte possono comportare quanto descrive.
Effettuare lastra + visita ortopedica è indispensabile.

Prego

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore, ho eseguito una lastra che non ha evidenziato segni di frattura.
Per consiglio del medico di base ho effettuato vari giorni lasciando il piede in scarico e portando calzature comode e non strette.
Il gonfiore a distanza di 3 mesi si è ridotto ma non del tutto e talvolta mi fa ancora male.
C'è possibilità di far sparire questo versamento? laser?
Non è la cosa più grave del mondo ma per il mio lavoro devo stare molte ore in piedi e i fastidi talvolta non sono indifferenti.
Grazie e buona domenica.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' qualcosa che va valutato "de visu",
... non sarebbe una cattiva idea ascoltare il parere dello specialista oltre al medico di base.

Prego