Probabile fimosi

Sono un ragazzo di 18 anni e temo di essere affetto da fimosi. Il glande non esce autonomamente e a fatica se tento di farlo uscire manualmente. Anche quando è a riposo facendolo uscire totalmente sento un po' di dolore in quanto la pelle del prepuzio è troppo stretta. Quando invece è in erezione è impossibile farlo uscire per più di un terzo.
Vi chiedo se si tratta di fimosi e cosa mi consigliate di fare.
Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luciano Macchione Urologo, Andrologo 48 1 1
Caro amico
E' chiaramente impossibile porre una diagnosi certa senza averla sottoposta ad una visita accurata..
Ma dalla sua esposizione del problema pare possibile che si tratti di una fimosi o comunque di un principio. Tuttavia anche alcune affezione a carico del prepuzio possono simulare una fimosi, dunque vivamente le consiglio di rivolgersi ad uno specialista che potrà così porre diagnosi e risolverle il problema.

Saluti

Dottor Luciano Macchione, Specialista in Urologia
Perfezionato in Andrologia ed Ecografia Andrologica
www.urologiamacchione.com