Tonsillite - linfonodi - infezioni

Buon giorno a tutti, vi scrivo perche sono all' esasperazione e perche nel mio piccolo paese (20 km da chiavari e 20 da Genova) i dottori ti curano secondo standar che a mio parere non va affatto bene, prescrivendoti medicine per telefono senza neanche visitarti!!!
Io puntualmente ogni 2/3 mesi mi prendo sempre una tonsillite con placche, mi si gonfiano come al solito primi due giorni i linfonodi alla gola e sotto l'ascella sx e febbre alta (con la tachipirina mi scende sui 38 / 38,5 ) per circa un oretta e poi mi risale; passati i due giorni la febbre rimane e vado avanti anche per due settimane con febbriciattola placche sempre in gola tonsille gonfie e linfonodo gola sx sempre gonfia.
COME AL SOLITO MI CURANO DAI 10 ai 14 gg con augmentin -flomax - e tachipirina.
Ora l'ultima volta che mi sono ammalato era fine Luglio adesso, puntualmente da martedi 22 ottobre che mi curo con la cura sopraindicata e sono arrivato ad oggi Lunedi 28 ottobre con la mia solita febbre e i mie soliti antibiotici senza nessun risultato.
Mi fanno sempre fare analisi del sangue dopo che sono guarito e risultano pefette, urine sempre avuto dall infanzia leggere tracce di sangue.
Ma la causa sono le tonsille?? Si possono curare/togliere o fare in modo che io non m ammali cosi spesso e sempre, creando problemi anche sul posto di lavoro???
PER FAVORE ASPETTO UN VOSTRO CONSIGLIO, ESAMI DA FARE UN QUALCUNO CHE MI DICA DOVE VISITARMI E CHE MI DIA UNA SOLUZIONE A QUESTI PICCOLI PROBLEMI CHE MI STANNO " DISTRUGGENDO".Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ritengo che sia vergognoso che il suo Medico di Famiglia non visiti, ma si limiti a fare delle prescrizioni per telefono. Puo' sicuramente pretendere di essere visitato ambulatorialmente, pena una denuncia alle Autorità.
Comunque, la sua diagnosi è di faringotonsillite cronica. Da lontano, non sono in grado di dirle se occorra o meno un intervento chirurgico ma, sicuramente, si puo' approntare una cura preventiva contro le recidive. Mai assumere l'antibiotico prima del quarto giorno dall'inizio della sintomatologia e con febbre al di sotto di 38,5°. Assumere solo degli antinfiammatori o del paracetamolo..
Le consiglio di rivolgersi ad uno Specialista presso l'Ambulatorio otorinolaringoiatrico di un Ospedale della sua Regione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
In tutti questi anni mai nessun Dottore mi aveva fatto una diagnosi cosi completa.
Mi dispiace che Lei sia di Roma...
Non mi rimane altro che ringraziarla e augurarle una buona serata.Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Grazie per la stima e la fiducia rivolteci. Le auguro una buona serata