Il medico sostiene abbia il frenulo " sclerotico" che causa dolore nel rapporto visto la poca

gentili dottori/sse salve, da poco tempo nei rapporti intimi con il mio fidanzato, lui avvertita dolore,non sapeva nemmeno spiegarmi, ma tanto da smettere, alchè ha prenotato una visita andrologica e il medico sostiene abbia il frenulo " sclerotico" che causa dolore nel rapporto visto la poca flessibilità, e gli ha consigliato di fare l intervento, io incompetente in materia mi chiedo non vi è altra soluzione? possibile che non esista un rimedio che possa aiutarlo o l operazione è la cosa migliore, e il dolore è effettivamente provocato dal frenulo o vi sono altri casi? ringrazio anticipatamente..
[#1]
Dr. Luciano Macchione Urologo, Andrologo 48 1 1
Cara Signora
Inizio col dirle che non mi è certo possibile consigliarle un trattamento alternativo vista l'impossibilità ad eseguire personalmente una visita..
Ad ogni modo vorrei rassicurarla sul fatto che l'intervento in questione è un semplice intervento di routine che non prevede una lunga convalescenza e che, con la giusta indicazione, risolverà il vostro problema di coppia.

Saluti

Dottor Luciano Macchione, Specialista in Urologia
Perfezionato in Andrologia ed Ecografia Andrologica
www.urologiamacchione.com