Dubbi sulle otturazioni

Salve a breve dovrei sottopormi ad un intervento di otturazione di alcuni denti, essendo la prima volta che lo faccio vorrei sapere come si svolge l'intervento in maniera dettagliata, serve l'anestesia? quanti minuti dura?
Poi ho saputo che alcuni materiali usati per le otturazioni sono nocivi per la salute, esiste un materiale per le otturazioni sicuro?
Che differenza c'è tra otturazione e sigillatura del dente?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
L'anestesia è opportuna.

La durata dipende dal grado di compromissione del dente a causa della carie, dall'abilità dell'operatore, dalla tecnica impiegata e dal materiale utilizzato.

I moderni materiali compositi non rilasciano sostanze come il mercurio, presente invece nell'amalgama dentaria che può essere ancora utilizzata.

Sigillatura del dente vuol dire mettere una vernice protettiva sui solchi occlusali dei denti a scopo preventivo e senza "preparare" i denti.

L'otturazione comporta l'esecuzione di una cavità per rimuovere il tessuto già cariato e favorire la ritenzione del materiale che verrà utilizzato per ripristinare la morfologia dentaria.

Anche il suo dentista saprà fornirle tutte queste informazioni.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, ma secondo lei la carie o i denti del giudizio che sono usciti solo parzialmente possono essere causa di sinusite e acufeni?
[#3]
dopo
Utente
scusi di nuovo il disturbo ma i nuovi composti per le otturazioni di che materiale sono fatti? la sigillatura puo' essere fatta su un dente con piccole carie?