Utente 645XXX
SALVE. Circa un anno fa mi e' stato diagnosticato il virus herpes di tipo II. Dopo aver condotto una cura con il famvir 250 con esiti negativi, il mio medico ma ha prescritto di ritornare all' aciclovir. Sto conducendo una cura di aciclovir di due compresse al di' da circa due mesi ma non si notano risultati. Infatti nonostante segue costantemente la cura la comparsa degli effetti del virus continua. In quei specifici periodi "salto" a 4 compresse al di' per 5 giorni ma nemmeno questo sembra aver effetto. Dopo aver avuto un periodo finestra di circa 20 giorni ( nel corso dei quali continuavo con le compresse di aciclovir 2 al di', ) senza che il virus si manifestasse, gli effetti si sono ripresentati e "NUOVAMENTE" un altro periodo di 5 giorni a 4 compresse al giorno non hanno avuto effetto. Vorrei sapere se e possibile che la manifestazione sia cosi legata a periodi di stress da rendere inefficaci queste cure e se il Lupidon G potrebbe essere una cura efficace. Grazie.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Antonio Del Sorbo
28% attività
12% attualità
12% socialità
SCAFATI (SA)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2004
Una delle caratteristiche degli herpes virus è quella di recidivare periodicamente. La possibilità di utilizzare il vaccino da Lei indicato, dovrebbe essere valutata al momento della visita specialistica di controllo con il Suo dermatologo venereologo e non online basandosi su una semplice descrizione telematica. Contatti il Suo Dermatologo Venereologo per una visita di controllo e per valutare la possibilità di terapie alternative. Si raccomanda nel frattempo di evitare scelte terapeutiche e diagnosi basate unicamente su blog e forum, anche quando fornite da noi medici. Questi servizi di orientamento devono servire ad incoraggiare la visita medica e non a sostituirla. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Direi che la comunicazione dei suoi dubbi al proprio dermatologo di fiducia sia la strada giusta da seguire: ci tenga pure aggiornati dopo essa e cari saluti