Frattura condilo mandibolare

Salve, nel 2005 caddi con il mento per terra, ed oltre a rompermi 4 denti, e 4 punti sul mento, ebbi una frattura del condilo mandibolare dx. Sono stata operata con inserimento di 2 viti metalliche,ora assorbite, per poi portare un byte la sera quando dormo! Ma da più di 4 anni, ho un dolore insopportabile al lato opposto, cioè a destra.Solo quest'anno, dopo tante visite fatte male, siamo riusciti a capire, ho una sub lussazione! E' dolorosissimo, sto davvero male, anche il mio umore ne risente, in quanto alcuni movimenti mi risvegliano questo dolore.Adesso aspetto di fare l'impronta per un nuovo byte, anche se sono un po scettica, non credo che un semplice byte mi possa risolvere il problema, anche se i dottori mi hanno detto che se il primo passo non avrebbe dato risultati, praticamente mi avrebbero inserito dei denti più alti in modo da avere un'occlusione uguale per entrambi i lati.Come ultimo passo l'operazione! Vi chiedo gentilmente, un consiglio, perchè non so più di chi fidarmi! ps.andrei in capo al mondo per una soluzione definitiva! In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente!
[#1]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
La procedura che le è stata proposta è quella corretta.
Bisognerebbe vedere con delle rx e tac se ci sono gli estremi per una correzione chirurgica, cosa peraltro non semplice.
Si faccia vedere da un chirurgo maxillo-facciale e/o da uno gnatologo (dentista specialista di disordini dell'articolazione temporo-mandibolare).
Mi spiace non poterle essere più utile di così, ma in questi casi specifici l'assenza di una visita e della visione di esami strumentali, non consente di più.
Cordiali saluti

Dr. FEDERICO SERVADIO
Specialista in Chirurgia Maxillo-Facciale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione prestatami, mi sa che dovrei fare altre visite, come le dicevo non credo che un byte risolva il problema visto il dolore frequente e forte, però purtroppo di maxillo-facciale dalle mie zone non se ne trovano tanti! Ancora grazie!!
[#3]
Dr. Federico Servadio Chirurgo maxillo facciale 263 11
Spero possa trovare la persona giusta che la può aiutare.
Comunque un bite ben fatto che mette a riposo l'ATM le darà sicuramente dei benefici.
Di nuovo saluti