Ernia sul fianco dx

mio padre ha 76 anni,trapiantato da sei anni di rene,ha un ernia abbastanza grossa sul lato del rene trapiantato,il buco e grosso e si trova sempre fuori,e gia due volte in un anno che gli vengono dei spasmi che creano forti squilibri e capogiri con crampi allo stomaco senza dolore.può dipendere da questa ernia può portare questi sintomi ho sono altri problemi ? grazie.
[#1]
Dr. Carlo Somaglino Chirurgo generale, Colonproctologo 85 3 3
probabilmente l'ernia se è dove c'è stata l'incisione per il trapianto di rene è un laparocele cioè un'ernia postoperatoria dovuta al fatto che i tessuti non hanno cicatrizzato bene. In ogni caso dove c'è un'ernia grossa le anse intestinali possono andarvi dentro e quindi dare dolore.
Faccia una visita chirurgica per valutare la situazione ed eventualmente vedere se indicato un intervento di riparazione del laparocele.

Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale