Materiale biancastro sul glande

Gent.mi dottori,

vi spiego in breve il mio problema; nonostante la quotidiana igiene intima con saugella, ogni tanto mi capita di ritrovarmi materiale biancastro (non smegma) sulla corona del glande, tipo una pellicola sottilissima (maleodorante) che vien via con le dita a pezzi. Oltre a questo, ci sono due chiazze sul glande, di colore più vivo rispetto al resto del glande stesso, che vanno e vengono a seconda dei periodi (quando sono più stressato fisicamente compaiono per capirci). Cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per le risposte

Adriano
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

potrebbe trattarsi di una Candidosi che andrebbe comunque confermata attraverso una visita specialistica, anche in un'ottica terapeutica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it